Convegno Percezione del Sé e Salute

Sabato 25 novembre 2017, a Milano, presso l’NH Hotel Congress Centre di Assago, una giornata all’insegna dell’interocezione e della consapevolezza corporea organizzata dalla Commissione Nazionale di Ricerca sulle Discipline Corporee della SIPNEI (DisCoPNEI).
La DisCoPNEI ha lo scopo di studiare, ricercare e divulgare le evidenze scientifiche in merito al tema delle discipline corporee e delle terapie manuali.
Il convegno, dal titolo “Percezione del Sé e Salute”, si articola in una mattinata dove verrà introdotto il tema dell’interocezione e della consapevolezza come mezzo fondamentale per garantire la salute dell’intero individuo. Verranno infatti mostrati i legami che l’interocezione ha con gli altri sistemi biologici del network PNEI oltre che con la nocicezione e la percezione del dolore.
Il pomeriggio vedrà una serie di interventi dei gruppi che compongono la DisCoPNEI al fine di mostrare come diverse discipline (osteopatia, psicoterapia a base corporea, shiatsu, cimento, meditazione, educazione del paziente) coinvolgano l’interocezione e la consapevolezza del Sé nel processo di cura delle persone.
Durante l’intera giornata verranno poi proposte piccole, ma significative pratiche esperienziali così da poter vivere in prima persona quanto mostrato durante gli interventi congressuali.

Vi aspettiamo numerosi!

Qui potete scaricare la locandina con il programma del convegno “Percezione del Sé e Salute”.
Qui potete scaricare la scheda di iscrizione al convegno “Percezione del Sé e Salute”.

Per qualsiasi informazione (iscrizione, posti disponibili, etc.), potete scrivere a info.sipneilombardia@gmail.com

Convegno Percezione del Sé e Salute

A questo indirizzo potete vedere i video di presentazione dell’evento da parte di alcuni relatori.

Convegno Percezione del Sé e Salute Assago

Crediti ECM
L’evento 2007-205669 Ed. 1, con obiettivo formativo “Epidemiologia Prevenzione e promozione della salute con acquisizione di nozioni di processo” è stato accreditato ECM per n. 200 partecipanti:

MEDICO CHIRURGO (tutte le discipline); ODONTOIATRIA; FARMACISTA (Farmacia ospedaliera, Farmacia territoriale); BIOLOGIA; PSICOLOGIA (psicoterapia, psicologia); ASSISTENTE SANITARIO; DIETISTA; FISIOTERAPISTA; EDUCATORE PROFESSIONALE; IGIENISTA DENTALE; INFERMIERE; INFERMIERE PEDIATRICO; LOGOPEDISTA; OSTETRICA/O; PODOLOGO; TECNICO DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA; TECNICO DI NEUROFISIOPATOLOGIA; TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ DELL’ETÀ EVOLUTIVA; TERAPISTA OCCUPAZIONALE;

Il Provider Qiblì srl (ID n. 2007) ha assegnato a questo evento n. 4,9 crediti formativi validi per l’anno 2017.

Gli attestati con i crediti ECM ottenuti verranno consegnati successivamente, dopo la verifica della documentazione consegnata, e inviati direttamente dal Provider tramite e-mail entro 90 giorni dal termine dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *