Convention GIFT – Medicina di Segnale

Vi informiamo che sabato 20 maggio e domenica 21 maggio 2017 si terrà a Concorezzo (MB) la convention annuale dei Punti GIFT e dei medici AMPAS (Associazione Medici Per un’Alimentazione di Segnale).
La convention è rivolta a medici, farmacisti, biologi, alimentaristi, psicologi, nutrizionisti, naturopati e operatori del settore, con particolare riferimento ai Punti GIFT presenti sulla rete già abilitati/in formazione e ai Medici di Segnale, che troveranno qui i più aggiornati riferimenti scientifici per l’applicazione del Metodo GIFT e della Medicina di Segnale.
In un’ottica integrata, l’alimentazione di segnale si basa sull’uso sapiente degli alimenti affinché regolino adeguatamente la produzione di molecole quali CCK, adiponectina, ghrelina, etc. che, per l’appunto, “segnalano” all’ipotalamo nello specifico e al cervello in generale come usare le risorse e le energie a disposizione.
In questo modo si possono davvero aiutare le persone a trarre il meglio dal proprio organismo, entrando in un percorso che le permetta di mantenere o ritrovare la salute.

Convention GIFT – Medicina di Segnale